#SaveTheDate Da mercoledì 27 a venerdì 29 gennaio è in programma il meeting: “Enforcing Rights in a changing World”. Se il mondo cambia a velocità incontrollata, anche grazie allo sviluppo delle tecnologie digitali, i temi della privacy e della protezione dei dati personali richiedono sempre maggiore attenzione e misure appropriate.

Tra gli accademici di primo piano invitati a partecipare figurano due giuristi della Scuola Superiore Sant’Anna: GiovanniComandè, docente di Diritto privato comparato, e DeniseAmram, ricercatrice affiliata e Data Protection Officer, entrambi del Lider Lab (Laboratorio Interdisciplinare Diritti e Regole) dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica e Sviluppo). I due organizzano e moderano due panel:
  1. “Diritti dei bambini nell’ambiente digitale: rischi, opportunità e responsabilità”, che occupa la prima parte della mattina di giovedì 28 gennaio (a partire dalle 8.45), organizzato e moederato da Denise Amram.
  2. “La notifica di esposizione durante la pandemia Covid-19: riconciliare i diritti fondamentali e la salute pubblica con una scienza dei dati attenta alla legalità”, in programma giovedì 28 gennaio  a partire dalle 11.45 (moderatore Giovanni Comandè).
La conferenza si tiene in modalità online e per seguirla è possibile collegarsi al seguente link: https://www.cpdpconferences.org/